Regolamento GDPR

Il regolamento GDPR (General Data Protection Regulation) dell’Unione Europea. Abbiamo implementato norme rigorose per la salvaguardia della tua privacy e il rispetto della nuova normativa, cogliendo l’occasione per rendere sempre più chiara e trasparente la nostra comunicazione.



Le principali novità:



Il Data Protection Officer (DPO)
In base all’art. 37 del regolamento UE n. 679/2016, abbiamo designato un Responsabile della protezione dei dati. Il compito principale del DPO è l’osservazione e la valutazione del trattamento dei dati personali allo scopo di far rispettare le normative europee e nazionali in materia di privacy.

Puoi contattare il Data Protection Officer, domiciliato presso via Delle Macere 20, 00060 Formello, Roma, inviando una e-mail al seguente indirizzo e-mail [email protected].

 

I tuoi nuovi diritti
Il GDPR stabilisce nuovi diritti per gli interessati che si affiancano a quelli già esistenti secondo quanto previsto dagli artt.15-22 del regolamento UE n.679/2016. Come sempre hai il diritto di revocare in qualunque momento il consenso ai trattamenti non strettamente necessari all’erogazione del servizio, prestato in fase di sottoscrizione del contratto con NTmobile.

Hai il diritto di chiedere l’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica, integrazione e/o  la cancellazione degli stessi. Puoi limitarne i trattamenti che ti riguardano nonché opporti ai medesimi trattamenti, anche quelli effettuati per le finalità di profilazione basati su legittimo interesse. Puoi chiederne la portabilità.

Se lo ritieni puoi anche presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Troverai indicate le modalità per farlo sul sito web istituzionale del Garante.

 

Per esercitare i tuoi diritti è necessario:

• Scaricare il modulo di recesso dal sito www.ntmobile.it o richiedendolo in un punto vendita o al
• Servizio Assistenza Clienti 404040
• Stampare il modulo e compilarlo in stampatello
• Firmare il modulo per esteso assicurandosi che la firma apposta sia pienamente leggibile
• Scannerizzarlo e inviarlo a Nextus Telecom Srl

 

◦ via mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]
◦ tramite posta raccomandata A/R a Nextus Telecom Srl, Via Giulio Cesare 2, 00192 Roma
◦ Inviandolo via FAX al numero 067628715
◦ Via email [email protected]

 

Finalità del trattamento: che uso facciamo dei tuoi dati?
Trattiamo i tuoi dati in coerenza con i consensi che hai espresso in fase di sottoscrizione del contratto e nel pieno rispetto della normativa privacy.  Li trattiamo perché necessari per l’erogazione del servizio ma anche per migliorare l’offerta che ti viene proposta.

Trattiamo i tuoi dati per riconoscerti quando contatti il servizio clienti o entry nell’area clienti NTmobile tramite il sito web o anche per fornirti informazioni importanti sulla tua linea (ad esempio quando si rinnova l’offerta o il tuo bundle sta per esaurirsi).

In alcuni casi e sempre con il tuo consenso trasmettiamo il tuoi dati a terze parti che lavorano con noi, ad esempio il corriere che ti consegna la SIM a casa. Per saperne di più leggi la nostra Informativa Generale Privacy.

 

Cosa succede se c’è una perdita di dati (cosìdetto “data breach”)
Per tutelare al meglio i tuoi dati, in caso di data breach, ossia una perdita, distruzione o diffusione indebita, ad esempio a seguito di attacchi informatici, accessi abusivi, incidenti o eventi avversi, come incendi o altre calamità dei dati personali. Abbiamo migliorato la nostra procedura di allerta rafforzando le misure di sicurezza e prevedendo specifiche azioni di ripristino dei sistemi per limitare al massimo la perdita dei tuoi dati.